Parrucchiera Petrini Carla | Chi siamo
Parrucchiere Carla Petrini è il punto di riferimento per lo stile dei vostri capelli; da anni, con tanta esperienza, ci prendiamo cura dei nostri clienti.Acconciature per tutte le occasioni, acconciature per matrimoni,acconciature per sfilate, acconciature per congressi nei pressi di Firenze nord, vicino a Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio e Osmannoro.I servizi del salone vanno dal wash house con vari trattamenti, trattamenti alla cheratina,trattamento antiage, trattamenti anticaduta e ristrutturanti, trattamento tricologici, trattamento per la cura è la rinascita della fibra capillare, poltrone massaggianti e luci con cromoterapia.Vasta gamma di prodotti Paul Mitchell, Hairmad, Blou Bar Hair Dressing, Larome Paris, ghb, vicino a Firenze, Campi Bisenzio, Capalle, Sesto Fiorentino, zona Osmannoro. Acconciatura per la sposa, manicure e trucco personalizzato sia per la sposa e invitati
parrucchiere acconciature per matrimoni vicino a firenze campi Bisenzio, parrucchiere CapalleSesto fiorentino campi bisenzio,parrucchiere per donna campi,parrucchiere per donna capalle,parrucchiere per donna sesto fiorentino,acconciature matrimoni firenze,acconciature per eventi firenze sesto fiorentino,parrucchiere petrini carla campi bisenzio,Acconciature sposa Firenze,Portale specializzato in Acconciature sposa a Firenze, Tutte le offerte di Acconciature sposa Firenze,acconciatura per la sposa,acconciature per la sposa campi bisenzio sesto fiorentino osmannoro manicure e trucco personalizzato sposa e invitati sesto fiorentino firenze campi bisenzio
21657
page-template-default,page,page-id-21657,ajax_fade,page_not_loaded,boxed,select-theme-ver-1.9,,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

Chi siamo

Pronte per realizzare, dopo un’accurata consulenza, i tuoi desideri. Lo stile e la creatività che fanno la differenza.

Qui potrai trovare professionalità e sorrisi. Inoltre offriamo: riviste di gossip e di moda, connessione WI-FI, un accogliente caffè, scelta di tè e d’estate coppette di frutta.

CHI SIAMO

acconciature per matrimoni, parrucchiere privato per matrimoni, campi bisenzio moda estate

CARLA PETRINI Artistic director

 

Nasce a Spoleto nel 1954, inizia il suo percorso in questo settore a  soli 13 anni con Rolando Elisei, noto come il parrucchiere di innumerevoli dive. Affiancandosi a questo stilista dei capelli (che spesso si reca a Milano per acconciare persone di spettacolo), Carla inizia a cimentarsi con la tecnica, l’accoglienza, la consulenza, l’arte e l’amore per i capelli. Con il famoso festival dei due mondi di Spoleto, pettinando gente di spettacolo e di teatro, impara a lavorare dietro le quinte fin da giovanissima. Esperienza che le tornerà utile per le successive sfilate e le pedane di cui farà parte. Dopo 2 anni in Sardegna, con un negozio tutto suo, nel 1981 apre il suo attuale Salone a Capalle, Campi Bisenzio, dove, tra corsi, trasferte per master in Inghilterra e non solo, dà il via a questa fantastica attività. Si afferma più volte come prima classificata in concorsi di taglio e acconciatura; diventa tecnica dell’azienda Helen Curtis e verrà affiancata a diversi saloni, come punto di riferimento nel campo del colore. Insegnante dell’Accademia Anam di Prato e Firenze, lavorerá al Cosmoprof per l’azienda Framesi, iniziando poi un percorso con il Firenze Crea, collezionando numerose sfilate alla Stazione Leopolda. Nonostante la moltitudine di corsi, concorsi, sfilate, trofei e pedane, tutt’oggi s’immerge in giornate dedicate a master e corsi di aggiornamento, per essere sempre all’avanguardia su tecniche attuali, consulenza d’immagine e prodotti di ultima generazione. Un’artista a tutti gli effetti!

ANASTASIA TOMASI

 

Nata nel 1989, ha vissuto molti momenti della sua infanzia e adolescenza nel salone della madre, crescendo a pane e capelli. Figlia d’arte, avvia il suo percorso nel 2007, ed iniziando per gioco, poco dopo si ritrova completamente appassionata a questa professione. Partecipa a molti corsi, master e sfilate, acquisendo sempre più i trucchi del mestiere, affinando anche il lato marketing e gestionale dello stesso. E’ immersa nella tricologia, nella colorimetria più avanzata e nelle nuove pieghe di strumenti a caldo, dove vanta, inoltre, tecniche particolari e ricercate. Il taglio rimane in ogni caso la sua più grande passione. Sempre pronta a salvaguardare la struttura dei capelli, anche nei lavori tecnici più invadenti. Consiglia come mantenere i capelli sani, luminosi e forti anche a casa. La voglia di migliorasi e di scoprire, la ricerca di sofisticate tecniche di avanzamento, fortificano la passione per accogliere e capire fino in fondo le vostre esigenze.

DEBORA CHIARELLO

 

Nasce nel 1994, ha iniziato frequentando la scuola Copping di Prato, nell’ottobre del 2011, conseguendo l’attestato nel settembre 2013 con il massimo punteggio.
Ha iniziato la sua carriera presso il salone Parrucchiera Petrini Carla nel luglio 2014, dove ha intrapreso al meglio la sua avventura, applicandosi fin da subito con energia, entusiasmo e con molta voglia di crescere professionalmente.
Portata fin da subito da un’innata intuizione per la piega, dalla più classica con spazzola e phon alla più articolata con strumenti a caldo.
Ha arricchito il suo bagaglio personale focalizzandosi su determinate tipologie di trattamenti come la stiratura alla cheratina e la permanente ma anche tecniche di schiariture come meches e balayage.
Pronta ad accogliervi sempre con gentilezza e professionalità, ascoltando ogni vostra esigenza e consigliarvi al meglio.

CHIARA CULÒ

 

Nata nel 96 a Firenze, ha frequentato la scuola professionale Copping di prato, ottenendo l’attestato con il massimo dei voti.
Le sue prime esperienze lavorative in alcuni saloni di prato, le hanno fatto imparare le basi e l’accoglienza. Negli ultimi  5 anni ha arricchito il suo bagaglio lavorativo lavorando al salone Petrini Carla, affiancata da Carla e Anastasia, che le hanno insegnato le mansioni di: Colorimetrista, tecnica di schiaritura, applicazione colore, consulenze, cambio look stravaganti, pieghe a spazzola e con strumenti a caldo di vario tipo, acconciature e basi di taglio; Pronta sempre a migliorarsi ed a imparare cose nuove.
Nel salone troverete una persona solare e stravagante, pronta ad accogliervi con il sorriso, a consigliarvi e a farvi sentire a vostro agio.
Questo per lei è un lavoro ma anche una passione, quindi cercherà sempre di prendersi cura della cliente e dei capelli con passione e professionalità

VERONICA MOZZICATO

 

Nata nel 1996, ha iniziato la professione di parrucchiera frequentando l’Accademia I Santini di Empoli nel 2013, ottenendo l’attestato nel 2015 con i massimi voti, nonostante il suo percorso scolastico si fosse concluso con un attestato di formazione professionale in fotografia, un’altra attuale grande passione artistica.
In questa grande avventura ha avuto molte esperienze in vari saloni nei dintorni di Firenze, dove ha arricchito il suo bagaglio professionale, svolgendo le seguenti mansioni: tecniche di schiaritura, applicazione colore e pieghe varie anche se il taglio rimane la sua grande passione sia nell’uomo che nella donna dove gli piacerebbe specializzarsi e migliorarsi.
Nel salone troverete una persona semplice, solare e gentile, pronta ad ascoltare e consigliare il cliente nei trattamenti più adeguati per la cura e il rispetto del capello.. la sua curiosità e la voglia di crescere sono le sue caratteristiche più spiccate.

ALEXANDRA GRASSI

 

Nata nel 1989 a Prato ha sempre avuto una personalità spiccata e una vena verso l’artistico tanto che le piace vedere tutto quello che c’è in qualcosa da trasformare e personalizzare in qualcosa di diverso.
Ha frequentato l’Istituto d’arte sviluppando un senso più esteso sull’uso dei colori e le sue sfumature e da li ha captato la sua vera passione, i capelli e tutto il suo mondo di infinite possibilità, quindi ha iniziato la scuola per parrucchieri nel 2008 finendola con i massimi voti e da lì è cominciato il suo percorso nel lavoro che ama scoprendo e frequentando corsi di aggiornamento ogni anno per migliorare sempre di più.
La sua passione per i colori si è trasferita da un foglio bianco a 1000 teste da trasformare con tecniche professionali come balayage, meches, decolorazioni e colori estremi e caratteristici.
Il taglio è un’altro mondo da esprimere sempre di più attraverso corsi e impegno.
Nel frattempo è nata anche un’altra passione per la fotografia sviluppandola anche all’interno del salone parrucchiera Petrini Carla dove lavora attualmente dal 2018, le clienti amano sentirsi belle dopo un lungo lavoro di cambiamento e con una bella foto si sentono anche un po’ vip e protagoniste come una vera modella, ed è un vero lavoro di soddisfazione vedere un risultato finale sorprendendole.

SIMONE DI GIACOMO

 

Simone Di Giacomo nasce a Viareggio l’11 aprile 1984.
Con l’intento di sviluppare il proprio talento artistico persegue il diploma Artistico Sperimentale preso il Polo Artistico Statale di Latina. Dopo il periodo del liceo,  convinto che lo studio sia l’unico modo di raggiungere i propri obiettivi, si trasferisce a Firenze dove frequenta l’Accademia di Belle Arti, sezione pittura. Dopo un breve ma affascinante escursus nell’illustrazione con un corso privato presso l’Accademia internazionale di Comix sempre a Firenze decide, affascinato dal mondo dello stile e della moda, di frequentare successivamente il corso di laurea triennale in Cultura e Progettazione per la moda, allenando il gusto, affinando il marketing e imparando a realizzare un capo dalla progettazione fino alla realizzazione finale. Dopo una duennale esperienza da fotografo presso un rinomato studio fotografico pubblicitario di Milano, decide di tornare in toscana per dedicarsi alla sua vera passione principale: la coaffeur.
Nella carriera da studente le sue capacità non passano inosservate e sarà un amico parrucchiere ad aprirgli la strada al suo percorso professionale.
Trova così la sua strada definitiva, che include in sè tutto il percorso formativo precedente, decidendo di dedicarsi alla carriera di Hair Stylist, strada già percorsa da una talentuosa nonna, anch’ella prima sarta e modellista e successivamente parrucchiera di successo. Spronato anche da questa importante figura della sua vita si avvia verso quello che risulterà essere il suo sogno. È in questo nuovo clima, prolifico e fervido di idee, di creatività, di concezione, di confronti, che Simone sperimenta nuovi percorsi: la preparazione di sfilate nel dietro le quinte, la partecipazione a show live e a trasmissioni televisive, come ad esempio l’esperienza da Addetto Acconciatore per Marcelo Costa, a Cannes ad un evento per la ‘Palma d’Oro’ e di Addetto Acconciatore per Area Stile a Lajatico, nel Teatro del Silenzio per il Concerto di Andrea Bocelli.
“Mi definisco un secchione che non smette mai di studiare. Sono convinto che l’unica strada per arrivare al successo sia un connubio tra studio e continua evoluzione professionale. Non può esistere miglioramento senza formazione continua. Per diventare hair stylist ci vogliono passione, gusto, conoscenza della moda e dello stile, sacrificio, manualità, determinazione e naturalmente formazione”.
Dopo diverse esperienze nel settore decide di cercare un salone che sia all’altezza delle sue aspettative e dopo aver frequentato diversi corsi di aggiornamento per apprendere le nuove tecniche moderne di schiaritura e colorazione, settore in cui è particolarmente portato, ma anche sul taglio, su sul gestionale di un salone e sul marketing relativo all’ambiente dell’Hair Style approda finalmente nel Salone di Petrini Carla dove ritrova cura attenta alle tendenze, tecniche all’ultimo grido, varietà e diversificazione del lavoro, tutte caratteristiche che ricercava in un posto di lavoro.